Anno 2020 nr 19 - Ottobre II - Guarda nel browser

In Primo Piano
Image
Gli USA tornano sulla scena internazionale del nucleare civile
Nelle ultime settimane si sono intensificati i segnali che indicano il prepotente ritorno degli Stati Uniti sulla scena del nucleare civile mondiale al fine di contendere il primato del settore…

Continua a leggere
Image
Ricordo di Giorgio Trenta (1940-2020)
Pubblichiamo questo ricordo di Giorgio Trenta, consigliere di Associazione Italiana Nucleare recentemente scomparso, firmato dal prof. Renato Angelo Ricci, Presidente Onorario AIN. Ricordare Giorgio Trenta, che ci ha lasciati domenica…

Continua a leggere
In Breve
Image
USNC svilupperà sistemi di propulsione spaziale
USNC tramite la sua controllata USNC-Tech intende sviluppare un prototipo di sistema propulsivo nucleare per l'esplorazione dello spazio profondo. E' noto infatti che uno dei proncipali vantaggi del combustibile nucleare…

Continua a leggere
Image
Sogin: prosegue a Latina lo smantellamento dell'edificio reattore
Sogin ha terminato lo scorso 20 ottobre i lavori di demolizione degli schermi dei boilers dell’edificio reattore della centrale nucleare di Latina. Si tratta di sei strutture in calcestruzzo armato la cui…

Continua a leggere
Prossimi eventi
Image
Aperitivo spaziale con Nucleare e Ragione
Riprende venerdì 30 ottobre alle ore 18.30, in diretta sui canali social, la serie degli Aperitivi Nucleari del Comitato Nucleare e Ragione. Questa volta si parlerà di esplorazione dello spazio…

Maggiori informazioni
Image
International Conference on Radiation Safety: Improving Radiation Protection in Practice
Si svolgerà dal 9 al 20 novembre la International Conference on Radiation Safety: Improving Radiation Protection in Practice, evento interamente online organizzato dalla International Atomic Energy Agency (IAEA). Sono previste…

Maggiori informazioni
Aderisci ad AIN!
Associazione Italiana Nucleare
Lungotevere Thaon di Revel n. 76
00196 Roma (RM)

Se non vuoi più ricevere questa newsletter scrivi a info@associazioneitaliananucleare.itSeguici anche sui nostri social media:

Facebook Twitter Instagram