Anno 2020 nr 15 - Agosto II - Guarda nel browser

In Primo Piano
Image
Il Partito Democratico USA favorevole al nucleare
In tempi pre-elettorali negli USA anche delle semplici parole fanno notizia. Il supporto al nucleare da parte del Partito Democratico americano, come recentemente riportato sulla piattaforma della compagine politica liberal,…

Continua a leggere
Image
La California al buio. E’ il futuro che ci attende?
Venerdì 14 agosto alle ore 18.30 il gestore della rete californiana (CAISO) ha lasciato al buio milioni di utenti in quanto le riserve di capacità erano troppo basse per garantire…

Continua a leggere
In Breve
Image
Exelon annuncia la chiusura anticipata di 4 reattori in Illinois
La compagnia Exelon Generation ha annunciato ieri la chiusura anticipata delle centrali nucleari Byron e Dresden (ciascuna composta da due unità) da essa operate in Illinois, USA. La chiusura averrà…

Continua a leggere
Image
Lavori di efficientamento alla centrale slovacca di Mochovce
Sono iniziati lo scorso 15 agosto i lavori di ammodernamento delle turbine dell'unità 2 della centrale nucleare di Mochovce (Slovacchia). I lavori, che prevedono la sotituzione completa delle parti ad…

Continua a leggere
Prossimi eventi
Image
WNA Strategic eForum 2020
Sono aperte le registrazioni per lo Strategic eForum 2020 della World Nuclear Association, che avrà luogo dal 9 all'11 settembre prossimi. L'evento è caratterizzato da una serie di panels di…

Maggiori informazioni
Image
Borse di studio Marie Curie in discipline nucleari
E' aperto il bando IAEA, riservato alle donne, per concorrere alla fruizione di 100 borse di studio del programma IAEA Marie Sklodowska-Curie Fellowship Programme (MSCFP)  dedicato a studentesse iscritte a Corsi di…

Maggiori informazioni
Aderisci ad AIN!
Associazione Italiana Nucleare
Lungotevere Thaon di Revel n. 76
00196 Roma (RM)

Se non vuoi più ricevere questa newsletter scrivi a info@associazioneitaliananucleare.itSeguici anche sui nostri social media:

Facebook Twitter Instagram