Anno 2020 nr 23 - Dicembre II - Guarda nel browser

In Primo Piano
Image
Buone Feste da AIN!
Cari Soci, lettori ed amici  nel formulare gli auguri a Voi e alle Vostra famiglie, a nome dell'Ufficio di Presidenza dell'AIN esprimo un grazie, innanziutto, ai curatori dei nostri strumenti…

Continua a leggere
Image
La gestione dei rifiuti nucleari
La preoccupazione inerente la gestione dei rifiuti nucleari resta a tutt’oggi uno dei fattori che maggiormente alimentano la contrarietà dell’opinione pubblica all’energia nucleare. Sebbene le tecnologie per lo stoccaggio in…

Continua a leggere
In Breve
Image
Proseguono i lavori all'ITREC di Rotondella
Nell’impianto ITREC di Rotondella è in corso la realizzazione delle pareti in elevazione del futuro edificio di deposito annesso all’Impianto Cementazione Prodotto Finito (ICPF). L’ICPF è l’impianto che consentirà il…

Continua a leggere
Image
ENS: includere il nucleare negli investimenti sostenibili
La European Nuclear Society (ENS), cui Associazione Italiana Nucleare aderisce, ha lanciato oggi un nuovo appello alle istituzioni europee affinché riesaminino con neutralità la posizione del nucleare, attualmente escluso dal…

Continua a leggere
Prossimi eventi
Image
Aperitivo Nucleare: il nucleare in Svizzera
Si svolegerà martedì 29 dicembre alle ore 18.30 l'ultimo appuntamento del 2020 con gli Aperitivi Nucleari del Comitato Nucleare e Ragione. Il tema sarà "L'energia del vicino è sempre più…

Maggiori informazioni
Image
Second International Conference on Applications of Radiation Science and Technology
Si terrà dal 19 al 23 Aprile 2021 a Vienna la "Second International Conference on Applications of Radiation Science and Technology (ICARST 2021)". Maggiori informazioni sulla pagina ufficiale.

Maggiori informazioni
Aderisci ad AIN!
Associazione Italiana Nucleare
Lungotevere Thaon di Revel n. 76
00196 Roma (RM)

Se non vuoi più ricevere questa newsletter scrivi a info@associazioneitaliananucleare.itSeguici anche sui nostri social media:

Facebook Twitter Instagram