Conferenza ENSREG sulla sicurezza nucleare in Europa. Bruxelles, 6 -7 giugno 2019

Il 6 e 7 giugno p.v. si svolgerà a Bruxelles, presso lo Charlemagne building della Commissione Europea, la Conferenza biennale sulla sicurezza nucleare in Europa organizzata dall’ENSREG (European Nuclear Safety Regulators Group).

Questa quinta edizione della Conferenza, presieduta dall’Italia, affronterà importanti aspetti correlati alla sicurezza delle installazioni nucleari, quali la gestione dell’invecchiamento dei reattori in esercizio, il decommissioning e la relativa gestione dei rifiuti radioattivi, la standardizzazione delle forniture delle installazioni nucleari, il mantenimento delle competenze nel campo della sicurezza nucleare.

Alla Conferenza è prevista la partecipazione di rappresentanti delle istituzioni dell’Unione Europea, degli enti di regolamentazione nazionali, dell’industria, delle organizzazioni non governative e del mondo accademico, nonché di rappresentanti dell’Agenzia internazionale dell’energia atomica (IAEA) e di paesi extra europei, quali Stati Uniti e Cina.

Per la partecipazione alla Conferenza è richiesta la registrazione tramite il sito ENSREG al link  https://europa.eu/!Vy64kH

Sarà possibile assistere ai lavori della conferenza anche in web streaming tramite il sito ENSREG.

QUI il programma della Conferenza.

Condividi questa notizia!
Share on Facebook
Facebook
Share on Google+
Google+
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin

Lascia un commento