Ti trovi in: Home // AGENZIE // Corte suprema indiana:” La centrale di Kudankulam è necessaria per contribuire alla crescita economica nazionale”

La Corte Suprema indiana ha dato il via libera al proseguimento dei lavori per rendere operativa l’unita’ n.1 della centrale nucleare di Kudankulam nello Stato meridionale del Tamil Nadu, precisando che ”e’ utile e necessaria per contribuire alla crescita economica nazionale” e che ”l’interesse della maggioranza deve prevalere su quello di una minoranza” avversa al progetto.

Nell’ordinanza, comunque, la Corte ha chiesto al governo di farle pervenire un dettagliato rapporto riguardante le misure di sicurezza e le modalità di monitoraggio previsti per l’impianto.

Il governo indiano  ha messo in cantiere la realizzazione di numerose centrali nucleari per aumentare di almeno 14 volte la generazione di energia attuale.

(Fonte: ANSA)

Tags: ,