Ti trovi in: Home // AGENZIE // Giappone/Governo non procede sullo stop al nucleare entro il 2030

Giappone/Governo non procede sullo stop al nucleare entro il 2030

Il governo giapponese ha oggi varato un piano energetico nazionale, senza che tuttavia venisse posta all’attenzione del gabinetto la norma che prevede lo stop al nucleare entro il 2030. Lo scrive il sito internet del quotidiano economico “Nikkei shimbun”.

L’esecutivo, di fatto, ha approvato solo le linee strategiche energetiche di base del paese.

Il 14 settembre il governo di Tokyo ha dichiarato di voler stabilire l’uscita dal nucleare entro gli anni 2030 e di voler limitare a 40 anni la vita delle centrali nucleari.

L’annuncio era stato accolto dalle critiche del mondo degli affari.

La Keidanren, la confindustria nipponica, aveva definito “inaccettabile” la decisione.

(Fonte: TMNEWS)

Tags: