Ti trovi in: Home // Notizie dall'Italia // “I giornali italiani e Fukushima”. Un seminario organizzato da ENEA sulla comunicazione durante i giorni dell’incidente di Fukushima.

In che modo le tre principali testate giornalistiche italiane hanno seguito l’incidente alla centrale nucleare di Fukushima in seguito al terremoto e  allo tsunami dell’11 marzo 2011?
Quali sono state le differenze di forma, contenuto, stile, impaginazione ?
Qual è stato il ruolo  dei media  nella formazione dell’opinione pubblica sulla tecnologia nucleare?
Questi gli interrogativi ai quali si è cercato di rispondere in un seminario organizzato dall’ENEA, dall’Università di Bologna e dal ‘Master in progettazione e gestione di sistemi nucleari avanzati’ che si è tenuto a Bologna.
Alla base del dibattito una approfondita analisi della dottoranda  Silvia Santachiara, con efficaci confronti dei titoli  dei tre quotidiani, degli  approfondimenti….CLICCA QUI PER VEDERE IL SERVIZIO DI “ENEA WEB TV” SUL SEMINARIO