Ti trovi in: Home // AGENZIE // Il nucleare sicuro è una priorità dell’UE

Il nucleare sicuro è una priorità dell’UE

La priorità dell’Unione Europea in materia di energia nucleare e’ che si facciano “tutti gli sforzi per attuare negli impianti nucleari europei i più alti standard di sicurezza”: lo ha ribadito il commissario all’Energia Guenther Oettinger, commentando le indiscrezioni della stampa sull’intenzione di Bruxelles di permettere aiuti di stato per la costruzione e la gestione di centrali nucleari.

“La preparazione delle linee guida sugli aiuti di Stato nei settori dell’energia e della protezione dell’ambiente e la decisione sul sostegno all’energia nucleare in Europa – ha spiegato Oettinger – richiedono una concreta e intensa discussione. I miei servizi ed io stiamo lavorando su questo argomento in stretta collaborazione con il mio collega Almunia, commissario alla Concorrenza”.

(Fonte: AGI)

Tags: