La AIN-INYG collabora con il programma di mentoring della European Nuclear Education Network (ENEN)

L’associazione “European Nuclear Education Network (ENEN)” ha recentemente lanciato il programma di mentoring indirizzato a giovani studenti che desiderano intraprendere una carriera nel campo del nucleare e a giovani professionisti che si affacciano al mondo dell’industria nucleare.

Il programma s’inserisce tra le attività promosse dall’ENEN per attrarre nuovi talenti nel settore nucleare e per dare loro gli strumenti necessari – oltre che il supporto di esperti e di giovani ricercatori – per sviluppare al meglio la loro carriera e migliorare le loro conoscenze.  I partecipanti a questo progetto avranno anche la possibilità di beneficiare della rete di università, centri di ricerca, industrie e organizzazioni internazionali per qualificare la loro carriera alla fine degli studi.

L’Associazione Italiana Nucleare – Italian Nuclear Young Generation (YG) ha deciso di dare il suo contributo per promuovere questo progetto attraverso il nostro associato Antonio Di Buono, responsabile dell’organizzazione di eventi e workshop per la YG .

È un’occasione unica per tutti gli studenti interessanti a lavorare in un ambiente stimolante come il settore nucleare!

A questo link potrete trovare tutti i dettagli e i mentori disponibili: https://plus.enen.eu/mentorship/

Vi informiamo inoltre che è attivo il progetto ANNETTE – PILOT COURSE PROGRAMME, un programma ideato per migliorare la formazione professionale permanente nel settore nucleare e per promuovere lo scambio di studenti tra università e centri di ricerca all’interno dell’Unione europea.

Tutti i corsi saranno completamente gratuiti per i partecipanti al progetto ed è possibile anche accedere a un supporto economico, su base competitiva, attraverso il portale ENEN+ project.

Condividi questa notizia!
Share on Facebook
Facebook
Share on Google+
Google+
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin

Lascia un commento