Ti trovi in: Home // Associazione italiana nucleare, In primo piano // La certificazione EMSNE a tre giovani ingegneri laureati al Politecnico di Torino

Tre giovani ingegneri laureati al Politecnico di Torino hanno ricevuto la certificazione European Master of Science in Nuclear Engineering (EMSNE) rilasciata dalla European Nuclear Education Network (ENEN), insieme ad altri 12 colleghi italiani e stranieri, durante una cerimonia tenutasi il 25 settembre presso la sede di Vienna dell’International Atomic Energy Agency (IAEA), in occasione della 58ma conferenza generale dell’Agenzia.

Sono Clio Saglietti, Cristiano Massano e Riccardo Rossa, che si sono laureati in Ingegneria energetica e nucleare presso l’Ateneo torinese.

Sono ormai 125 dal 2005 gli ingegneri provenienti da tutta Europa, ma soprattutto da Spagna, Italia e Francia che hanno conseguito questa certificazione che, oltre a richiedere il rispetto di requisiti di qualità legati alle materie studiate, richiede anche l’esecuzione di uno stage all’estero per sostenere esami o per elaborare un lavoro di tesi.

Il Politecnico di Torino in particolare, ha contribuito per buona parte ai 35 “EMSNE Alumni” italiani, provenienti anche dall’Università di Pisa e dal Politecnico di Milano.

(Fonte: Politecnico di Torino – Dipartimento Energia)

Tags: ,