Ti trovi in: Home // Associazione italiana nucleare, In primo piano // La trappola della CO2

La trappola della CO2

co2-2Articolo del presidente Minopoli pubblicato su “Il Foglio” del 6 gennaio 2015.

Tra revisionismi, correzioni e ipocriti silenzi, la religione del clima esce dalla Cop21 di Parigi piuttosto acciaccata. All’apparenza compatta nell’obiettivo prometeico: contenere l’aumento temuto della temperatura del pianeta, entro la fine del secolo, sotto i due gradi ( 1,5 ). In realtà, tra le pieghe, pesantemente, segnata da divisioni, scetticismi, sospetti, fardelli propagandistici e aspettative non credibili. Premessa: il dogmatismo climatico è segnato da quella che si potrebbe definire la trappola della CO2. Vale a dire, la pretesa di ridurre il clima, fenomeno caotico per eccellenza, ad un modello di laboratorio, astratto e informatico, movimentato da un solo fattore: la quantità di CO2 antropogenica immessa in atmosfera….CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE L’ARTICOLO.

Tags: , , , , ,