Ti trovi in: Home // Notizie dall'Italia // Nucleare: Enzo Gatta eletto presidente dell’Ain

Nucleare: Enzo Gatta eletto presidente dell’Ain

(Il Sole 24 Ore Radiocor) – , 15 giu – , gia’ presidente di Assoelettrica, e’ stato eletto presidente dell’Associazione Italiana Nucleare (Ain) dal nominato dall’assemblea lo scorso 21 maggio. Gatta, si legge in una nota dell’Ain, che ha avuto esperienze professionali in e in , subentra a Renato Angelo Ricci. “L’Ain – ha dichiarato Gatta – continuera’ a svolgere il fondamentale ruolo di centro di competenza tecnico-scientifica a supporto delle istituzioni e per la promozione della cultura nucleare in Italia, valorizzando sinergicamente la compartecipazione delle universita’, degli enti di ricerca, delle aziende, dei professionisti e dei privati cittadini che operano nel settore”. sono stati inoltre eletti Roberto Adinolfi () in qualita’ di e Giuseppe Forasassi (Cirten, Universita’ di Pisa), (Enel) e Pietro Maria Putti (vicecommissario Enea) in qualita’ di vicepresidenti. e’ stato nominato consigliere tesoriere e a Ugo Spezia e’ stato confermato il mandato di dell’associazione. A Renato Angelo Ricci, presidente uscente, era stata conferita dall’assemblea per acclamazione la carica di .

Visualizza altro http://archivio-radiocor.ilsole24ore.com/articolo-821833/nucleare-enzo-gatta-eletto-presidente/#ixzz1JiPLx8n4