Ti trovi in: Home // Notizie dall'Italia // Nucleare: Romani, agenzia indispensabile, la faremo presto

Nucleare: Romani, agenzia indispensabile, la faremo presto

Spero anche in Italia competizione tra Comuni per siti (Il Sole 24 Ore Radiocor) – , 18 ott – “L’agenzia per la sicurezza nucleare, che e’ anche un meccanismo di metodo, e’ indispensabile metterla in piedi e lo faremo prossimamente. Poi ci saranno i percorsi per la scelta dei siti: in altri paesi, come la Francia, il meccanismo degli incentivi per i Comuni che ospitano le centrali ha dato grandi risultati, ha dato vita ad una competizione tra i comuni che vogliono avere la centrale. Mi auguro che anche in Italia, dove e’ previsto un meccanismo di incentivi, possa esserci la stessa competizione”. Lo ha detto il ministro per lo , , parlando a margine del convegno sulla ripresa economica nella provincia di Milano.

Visualizza altro http://archivio-radiocor.ilsole24ore.com/articolo-858868/nucleare-romani-agenzia/#ixzz1JiLVIjQr