Roadshow della AIN-Italian Nuclear Young Generation: il 13 aprile a Genova per incontrare Ansaldo Nucleare.

Si terrà il prossimo 13 aprile, presso la sede di Ansaldo Nucleare in Corso F.M. Perrone n. 25 a Genova, la seconda Giornata della AIN – Italian Nuclear Young Generation, la rete di professionisti e studenti italiani under 40 operanti nel settore nucleare.

Sarà Ansaldo Nucleare a ospitare la seconda Giornata del roadshow nazionale della AIN – Italian Nuclear Young Generation, il working group dell’Associazione Italiana Nucleare che offre a giovani studenti e professionisti italiani l’opportunità di dialogare, fare rete e confrontarsi sui temi e le opportunità lavorative del settore nucleare civile.

La Giornata si aprirà al mattino con gli interventi introduttivi tenuti da Raffaella Di Sipio (Presidente della AIN-INYG) e Roberto Adinolfi (Amministratore delegato di Ansaldo Nucleare) per proseguire poi con due presentazioni, curate da Ansaldo Nucleare, su “Innovazione e Reattori di IV Generazione – LFR” e sulle attività dell’azienda nell’ambito del Progetto ITER per la fusione nucleare.

Nel pomeriggio sono invece in programma una visita tecnica in fabbrica e una visita presso la Fondazione Ansaldo; i lavori si chiuderanno infine con una tavola rotonda che vedrà la partecipazione, tra gli altri, del presidente dell’Associazione Italiana Nucleare, Umberto Minopoli.

Dopo il successo dell’evento promosso presso l’Università di Pisa l’1 dicembre scorso, la Giornata del 13 aprile rappresenta il secondo significativo step per dare seguito alla crescita della AIN-INYG, una realtà che ha già registrato l’interesse di più di 100 giovani impegnati nel nucleare, in Italia e all’estero, ed è stata insignita della “Network Start-up grant” dell’International Youth Nuclear Congress  per le diverse attività di rilievo realizzate.

Negli ultimi mesi, inoltre, l’AIN-INYG ha lanciato un programma di mentorship, il “Mentors & Mentees Program”, finalizzato a mettere in contatto i giovani che aderiscono alla Young Generation con leader ed esperti del settore, per un proficuo scambio di esperienze e valutazioni su future opportunità professionali.

Per ulteriori informazioni sul programma è possibile scrivere a info@associazioneitaliananucleare.it

Condividi questa notizia!
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn

Lascia un commento