Ti trovi in: Home // AGENZIE // Russia e Cina: accordo sulla seconda fase della centrale nucleare di Tianwan

Russia e Cina: accordo sulla seconda fase della centrale nucleare di Tianwan

Russia e Cina intendono firmare a giorni l’accordo per la costruzione della seconda fase della centrale nucleare di Tianwan, nella Repubblica popolare. L’ha detto oggi il vicepremier cinese Wang Qishan, che si trova a Mosca, secondo quanto riferisce l’agenzia di stampa Interfax.

“Noi firmeremo un accordo sulla seconda fase della centrale nucleare di Tianwan”, ha detto Wang, aggiungendo che nel futuro Mosca e Pechino potrebbero prendere in considerazione un’ulteriore espansione.“Io penso – ha detto – che potremmo avere una conversazione sulla terza fase”.

Tianwan è la più importante centrale nucleare cinese. Al momento ha operativi due reattori di costruzione russa ma è prevista un’espansione fino a sei reattori. (Fonte: TMNews)