SOGIN premia il progetto migliore per la gestione dei rifiuti radioattivi

Si è aperta ieri la Call for Innovation “SARR – Soluzioni Avanzate per i Rifiuti Radioattivi”, con il supporto di Digital Magics. La Call è rivolta a startup e PMI innovative interessate a sviluppare soluzioni e tecnologie avanzate che possano integrarsi nella filiera della gestione dei rifiuti radioattivi, per contribuire alla digitalizzazione dei processi e allo sviluppo sostenibile.

L’obiettivo della Call è individuare startup e piccole e medie imprese innovative che possano proporre nuove soluzioni nei processi di gestione dei rifiuti radioattivi, nella loro pianificazione, nella verifica dei risultati ottenuti e nella logistica.

Per partecipare alla Call le aziende interessate potranno registrarsi entro il 26 luglio 2020 su openinnovation.sogin.it.

I dieci progetti più promettenti, selezionati da una giuria composta da Sogin e Digital Magics, potranno presentare il loro pitch durante l’Innovation Day, programmato il 14 ottobre 2020. La startup vincitrice si aggiudicherà un premio di dodicimila euro e avrà l’opportunità di collaborare con Sogin per lo sviluppo del progetto premiato.

Per maggiori informazioni sugli ambiti specifici della Call:

https://www.sogin.it/it/media/news/al_via_la_call_for_innovation_sarr_soluzioni_avanzate_per_i_rifiuti_radioattivi.html

Lascia un commento