Ti trovi in: Home // Associazione italiana nucleare // Studiare Ingegneria Nucleare all’Università di Pisa: contributi di studio per i migliori studenti italiani che si iscriveranno nell’A.A. 2016-2017

(comunicato dell’Università di Pisa)

laureapisaMolti tra i migliori ricercatori nel settore dell’energia nucleare di tutto il mondo sono Italiani e molti vengono proprio da Pisa, che ha disseminato i suoi ingegneri nucleari ovunque senza alcun problema anche in tempo di moratoria.

Quest’anno, allo scopo di incentivare gli studenti Italiani ad iscriversi alla nostra Laurea Magistrale, il Consiglio di Corso di Laurea ha proposto di bandire contributi di studio PER STUDENTI ITALIANI.

Questi contributi economici costituiranno un ulteriore vantaggio oltre a quelli intrinseci del nostro corso:
. una lunga ed illustre tradizione nota in tutto il mondo;
. una formazione apprezzata dall’industria, basata su di una formazione di ingegneria meccanica e nucleare rivendibile in ogni settore;
. contatti internazionali con ENEN e FuseNet, le due reti Europee per la Fissione e la Fissione Nucleari, per lavorare nel mondo degli sviluppi più recenti in questi settori;
. ampie possibilità di tirocinio per tesi all’estero che favoriscono il job placement.

Per notizie sul nostro Corso di Laurea Magistrale, vedi il sito:

o scrivi al Presidente del Corso di Laurea Magistrale:
walter.ambrosini@ing.unipi.it

CONDIVIDI QUESTO ANNUNCIO CON GLI STUDENTI DELLE LAUREE TRIENNALI INDUSTRIALI DI TUTTA ITALIA:
ULTERIORI DETTAGLI SUI CONTRIBUTI APPARIRANNO TRA POCHI GIORNI

LAVORARE PER L’ENERGIA NUCLEARE SIGNIFICA LAVORARE PER IL FUTURO DEL PIANETA: NON PERDERE QUESTA OCCASIONE !!!

Tags: , ,