WNE 2018, la community del nucleare si ritrova a Villepinte (Parigi)

World Nuclear Exhibition (WNE), primo evento mondiale dedicato alla community del nucleare civile, vi dà appuntamento dal 26 al 28 giugno 2018.

Per il comfort dei visitatori, soprattutto internazionali, WNE si svolgerà a Paris Nord Villepinte, nel pad. 7, situato a 15 minuti dall’eroporto Roissy Charles de Gaulle e facilmente accessibile da Parigi in RER.

Questa 3a edizione mette l’accento su una nouva era del nucleare. Con una superficie di 25.350 mq e una frequentazione globale di 20.000 partecipanti attesi da tutto il mondo, WNE continua la sua progressione.

 

L’Eccellenza Nucleare, una nuova era

WNE 2018 celebra l’Eccellenza della filiera nucleare con gli avanzamenti più significativi nel mondo: connessione in rete di più reattori di III Generazione, lancio dei grandi cantieri di manutenzione e di smantellamento, nuove tecnologie.

WNE affronterà per la prima volta 4 temi specifici:

  • I SMR, Small Modular Reactors
  • I reattori avanzati, IV Generazione e oltre
  • La digitalizzazione
  • Lo smantellamento e la decostruzione

Questi 4 temi saranno oggetto di pranzi dibattiti (SMR e reattori avanzati, IV Generazione & oltre) e di visite guidate (digitalizzazione e smantellamento e decostruzione) che avranno luogo mercoledì 27 e giovedì 28 giugno 2018.

L’innovazione rafforzata

La Start up Planet metterà al posto d’onore i « giovani » che reinventano la filiera rafforzando l’eccellenza e la competitività e modellano il nucleare di domani grazie alla loro capacità d’innovazione, al loro potenziale di creazione e al loro dinamismo.

Un contenuto ancora più promettente

Tavole rotonde, workshop espositori, pitche di Start Up, pranzi-dibattiti, visite guidate, sessioni di networking e appuntamenti d’affari scandiranno i 3 giorni di fiera.


I WNE Awards, al centro dell’innovazione e delle tecnologie del futuro

Confermando il successo dell’ultima edizione, WNE propone nuovamente i WNE Awards, vero e proprio rivelatore d’innovazioni e di talenti incentrati sull’eccellenza dell’industria nucleare.

Saranno valorizzati quattro grandi settori: l’innovazione, il management delle competenze e delle conoscenze, l’eccellenza operativa e la sicurezza nucleare.

Al culmine di questa seconda edizione dei WNE Awards, saranno premiate, in ognuna delle 4 categorie, una selezione di PMI tenendo in considerazione la diversità e la ricchezza del tessuto industriale molto specifico al settore.

Business first !

Salone business per eccellenza, WNE ha confermato nel corso degli anni il suo posizionamento di appuntamento d’affari per la community nucleare mondiale. Nel 2016, sono stati programmati prima del salone più di 3.200 appuntamenti mirati che hanno consentito ai compratori di un’industria a forte valore aggiunto di avere scambi d’opinioni, di allacciare collaborazioni, di trovare nuovi fornitori e di sviluppare la loro attività all’export.

Forte di questo successo, WNE 2018 mira a 4.000 appuntamenti e proporrà un servizio di messa in relazione ridimensionato e sempre più performante per facilitare la condivisione di esperienze e di buone pratiche, tra fornitori e grandi decision maker della filiera in provenienza da tutto il mondo.

L’animazione di una community

Più di una semplice fiera, WNE federa una community di esperti e attira eventi conosciuti che si svolgono contemporaneamente con tra gli altri il SFEN che organizza INDEX, conferenza internazionale sull’esperienza digitale nel settore del nucleare.

Per ricevere il codice di pre-registrazione gratuito all’evento contattare:

  UFFICIO DI RAPPRESENTANZA IN ITALIA

 Saloni Internazionali Francesi Srl

 Tel.: 02/43.43.5.27 – adelpriore@salonifrancesi

Condividi questa notizia!
Share on Facebook
Facebook
Share on Google+
Google+
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin

Lascia un commento