Partnership con EDF, Gifen, Ansaldo Nucleare

In occasione della World Nuclear Exhibition che si è tenuta questa settimana a Parigi, Associazione Italiana Nucleare ha firmato un importante accordo che vede AIN, EDF, Gifen e Ansaldo Nucleare insieme al fine di rafforzare la cooperazione industriale franco-italiana nel campo dei reattori nucleari avanzati, incluso Small Modular Reactors (SMR).

La firma, avvenuta alla presenza dell’ambasciatrice italiana in Francia Emanuela D’Alessandro, rappresenta per AIN e per i suoi soci collettivi un’importante opportunità.

Grazie a questo accordo infatti, AIN si propone di agevolare i contatti e le collaborazioni tra le supply chain nucleari di Italia e Francia, valorizzando dunque le aziende italiane e fortificando l’industria nucleare italo-francese in Europa e nel mondo.

Già nelle prossime settimane AIN predisporrà un gruppo di lavoro interno: il punto di riferimento operativo per i nostri soci collettivi interessati alla collaborazione.

Tra i primi passi, prevediamo anche di organizzare alcuni appuntamenti nel 2024 con l’obiettivo di portare allo stesso tavolo gli stakeholders, favorendo l’interazione fra le parti e l’inizio di una fruttuosa collaborazione.

Lascia un commento