L’Associazione Italiana Nucleare ha incontrato oggi, 20 aprile, i vertici di Noi con l’Italia, per approfondire la tematica nucleare alla luce dell’interesse del tema nel dibattito politico.
All’incontro hanno partecipato l’on. Maurizio Lupi, Presidente di Noi con l’Italia, l’on. Alessandro Colucci, coordinatore del gruppo interparlamentare “Sviluppo Sostenibile”, nonché il dott. Fabrizio Garavaglia, responsabile della tematica per il partito.
Per l’Associazione erano presenti, in rappresentanza del Presidente Umberto Minopoli, l’ing. Roberto Adinolfi, il prof. Marco Ricotti e l’ing. Giuseppe Canzone.
Nel ringraziare l’On. Lupi per il ruolo di apripista che ha svolto nell’ambito del dibattito, l’AIN ha presentato le proprie proposte per consentire un equilibrato contributo anche dell’energia nucleare alla transizione energetica in corso.
Nell’esprimere apprezzamento per tali proposte, gli interlocutori hanno sollecitato suggerimenti su azioni prioritarie che possano essere oggetto di prossime iniziative parlamentari e legislative.

More articles