Diamo voce ai nostri associati

La pandemia che ci ha interessato nel 2020 e che ancora ci accompagna ha fortemente limitato le attività associative come ogni altra attività in presenza. Per fortuna, il mondo virtuale, pur con le sue limitazioni, contribuisce a farci sentire meno lontani.

Associazione Italiana Nucleare è cresciuta negli ultimi mesi in termini di soci, sia individuali che istituzionali, anche grazie ad un rinnovato interesse per la tecnologia nucleare e le sue applicazioni. Anche il riavvio dell’Iter di localizzazione del Deposito Nazionale dei rifiuti radiaottivi promette, nel bene e nel male, di fornire occasioni di confronto interno ed esterno all’Associazione.

Il nostro sito, i canali social e questa Newsletter costituiscono il mezzo più immediato per mantenere una vivace vita associativa e per presentare le nostre attività al mondo esterno.

In considerazione di tutto ciò, all’inizio di questo nuovo anno, desideriamo invitare tutti i soci, in particolare gli aderenti alla Young Generation, a farci pervenire notizie sulla loro attività (istituzionale o individuale) che possano essere pertinenti e di più ampio interesse per i nostri lettori, nonché opinioni sui più scottanti temi del mondo nucleare o, ancora, testi divulgativi e di approfondimento adatti ad un pubblico non esperto.

Noi potremo così selezionare queste notizie e pubblicarle, al fine di informare i membri dell’Associazione in merito alla ricchezza del nostro Sodalizio e di promuovere nell’opinione pubblica la corretta comprensione delle tematiche nucleari.