Italian PhD Nuclear Talent Award 2024

L’Associazione Italiana Nucleare e la Italian Nuclear Young Generation, articolazione giovanile Under 40 dell’Associazione Italiana Nucleare, indicono una competizione dal titolo “Italian PhD Nuclear Talent Award 2024” per il conferimento di tre premi per le migliori tesi di dottorato nelle materie afferenti ai temi delle scienze e delle tecnologie nucleari, onde promuovere la ricerca in ambito nonché la relativa divulgazione e disseminazione.

I candidati prendano visione dei documenti sottostanti, i documenti necessari alla selezione vanno trasmessi entro il 19 Febbraio 2024 all’indirizzo concorsi@associazioneitaliananucleare.it.

Al termine della competizione saranno attribuiti, ai primi 3 classificati, un premio in denaro e una certificazione di merito. Il primo classificato sarà il candidato italiano per lo ENS High Scientific Council PhD Award 2024.

Il comitato di valutazione finale sara’ composto da 7 componenti in totale: 3 soci senior AIN e 4 soci INYG:

• Prof. Marco Ricotti (Presidente CIRTEN, Politecnico di Milano)
  • Ing. Roberto Adinolfi (VicePresidente AIN, Presidente Ansaldo Nucleare),
  • Dr Marco Ripani (Dirigente di Ricerca INFN)
  • Dr. Claudia Gasparrini (Presidente INYG – Jensen Hughes & Imperial College London)
  • Ing. Fabio Nouncy (Co/Vice Presidente INYG – Tractebel)
  • Prof. Fabio Giannetti (INYG – Osservatore CD AIN, La Sapienza)
  • Dr. Valerio Mascolino (INYG, Osservatore CD AIN, Argonne National Lab)
  • Dr Riccardo Rossi (INYG, Tor Vergata)
  • Dr Nicola Cefis (INYG, Politecnico di Milano)

Persona di contatto e responsabile della procedura: Dr Francesco Camplani (INYG, Università Macerata)

Ecco i documenti utili: